Blog a supporto dell'iniziativa Enjoy Your Flight!

lunedì 24 dicembre 2007

buone feste a tutti

 Nell'augurarvi buone feste vi diamo appuntamento a Gennaio 2008 per sfruttare le prime termiche magari insieme alla befana. 

sabato 15 dicembre 2007

Si parte? NO Nevica!!!!

Ciao ragazzi
Le previsioni meteo per domani indicano comunque bel tempo ma in questo momento sta ancora nevicando sul monte Cavallaria. Questo ci costringe a rimandare l'esordio di Enjoy Your Flight perchè non possiamo garantire che il decollo sia agibile.
Seguite sempre il blog http://enjoyyourflight.blogspot.com/ per avere le news sul prossimo appuntamento.
Claudio

venerdì 14 dicembre 2007

SI PARTE!

Domenica ritrovo ore 9,45(orari svizzeri!) presso l'atterraggio di Cavallaria.
ciao a tutti
marco

mercoledì 12 dicembre 2007

STAGE CONFERMATO!

Ciao a tutti,
le previsione meteo per Domenica 16 Dicembre al momento sembrano ideali per incominciare lo stage.Salvo capricci metereologici dell'ultima ora o impossibilità di rifornimento presso i benzinai,
l'appuntamento è in atterraggio Cavallaria alle ore 9,45 (orari svizzeri!!!)http://www.parapendiocavallaria.it/dovesiamo.htm
Ricordo a tutti coloro che intendono parteciparvi di inviare tempestivamente il loro indirizzo di posta elettronica e il numero telefonico per eventuali comunicazioni dell'ultima ora e per organizzare il trasporto in decollo.
PS le temperature sono decisamente in calo,è superfluo ricordarvi indumenti adeguati!

lunedì 3 dicembre 2007

Si incomincia

Ciao a tutti,

il primo appuntamento è previsto per il 16 Dicembre presso il sito di volo Cavallaria.

L'orario e la conferma definitiva verranno comunicati,salvo meteo avversa,Venerdi 14 nelle ore serali.

Chi fosse interessato a prendere parte all'iniziativa è pregato di comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica ed eventualmente il n. di telefono.

Ogni comunicazione ufficiale sarà comunque presente su questo blog.

Esorto i piloti a confermare la propria presenza tramite e-mail o sms per organizzare preventivamente la logistica e i trasporti in decollo.

Inviate i vostri dati a:claudio.viano@inwind.it tel 3475951188

oppure marco.littame@libero.it tel 3473139399

Non esitate a contattarci per eventuali chiarimenti,

vi aspettiamo numerosi

per lo staff

marco
PS nel frattempo un piccolo suggerimento o meglio un compitino per tutti:da domani abituiamoci ogni tanto a guardare il cielo con occhi più attenti...non per altro,ma diverrà probabilmente lo scenario dei vostri sogni...

sabato 1 dicembre 2007

La FIVL patrocina Enjoy Your Flight


Lo staff di Enjoy Your Flight ha ritenuto che questa iniziativa potesse essere patrocinata ufficialmente dalla Federazione Italiana Volo Libero.

Il patrocinio è stato concesso prontamente a prova che il consiglio della Federazione condivide lo spirito dell'iniziativa asupicando che sia replicata anche in altre aree Italiane.

Un grazie a Luca Basso e all'intero consiglio della Federazione.

giovedì 29 novembre 2007

ENJOY YOUR FLIGHT!


Chi siamo

Siamo un gruppo di piloti esperti, piloti competitori, istruttori che intendono mettere a disposizione gratuitamente la loro esperienza per la realizzazione di una iniziativa concreta che qui descriviamo.

Motivazioni

La motivazione è quella di tentare di essere un riferimento e una opportunità per quei piloti che dopo avere concluso la loro formazione all'interno di una scuola i volo si trovano spesso disorientati quando si affacciano come piloti nel mondo del volo.

Proposta

La proposta è semplice. Proporre ai neopiloti la partecipazione a giornate di volo in compagnia di piloti esperti, competitori e istruttori , da realizzare in siti di volo adeguati sia in Piemonte che fuori (Liguria o Lombardia). Momenti di semplice aggregazione, ma anche di potenziale apprendimento e di crescita per chi vi partecipa, opportunità di scoperta di nuovi siti di volo e di confronto con altri piloti e ovviamente … divertirsi.

Quello che abbiamo chiesto ai club del nord-ovest è di fare propria questa iniziativa, promuoverla ai suoi soci, dare la disponibilità ad ospitare queste giornate di volo ed eventualmente segnalare piloti capaci e con esperienza che desiderino aiutarci.

L’obiettivo è di affiancare il pilota motivato a crescere aiutandolo ad acquisire maggiore sicurezza e conoscenza, e a praticare il volo con maggiore gratificazione e serenità.

Cosa non è

  • Non è un corso di cross country anche se si spera di riuscire a fare qualche Km in volo ;
  • Non è una introduzione alle competizione anche se siamo convinti che se ben organizzate le gare possano essere una grande opportunità di crescita e formazione ;

Programma

Il programma nel dettaglio verrà definito di volta in volta ma in linea di massima:

  • una o due domeniche al mese da dicembre 2007 a febbraio 2008;
  • Incontri di volo nei siti ritenuti più idonei per il tipo di attività e alle condizioni : Cavallaria, Montoso, Muanda, Santa Elisabetta, … ma anche “gite” fuoriregione (Cornizzolo, Laveno o perché no in Liguria).
  • Negli incontri si realizzeranno momenti di comunicazione e confronto su tematiche del volo come : valutazione della giornata, tecnica di pilotaggio , il volo in termica/dinamica, l’attrezzatura, la strumentazione di volo, approccio al volo.
  • Momenti di esercitazione pratica a terra : tecnica di decollo, regolazione dell’attrezzatura, e ovviamente … volare.

Per chi

L’iniziativa è orientata principalmente a piloti che hanno conseguito l’attestato, da pochi giorni a pochi anni :

  • Che abbiano voglia di crescere e migliorare e guadagnare autonomia;
  • Che abbiano voglia di muoversi per fare esperienza i siti di volo diversi da quelli consueti.
  • Che cercano nuovi compagni volo ;

Informazioni

Marco Littamè è il principale promotore di questa iniziativa e sarà lui la persona da contattare per avere maggiori informazioni su questa iniziativa.

Franco Bonavigo, Luciano Gallo hanno dato la loro disponibilità a collaborare.

Altri piloti come Claudio Viano, Armando Bergamo e altri saranno attivamente coinvolti nell’iniziativa.